I vaccini e nozioni importanti da sapere

                                    

Salve a tutti, sono Maria Del Lujan Golafarini, dopo la diretta dell’altra sera, a grande richiesta, voglio parlarvi di questo argomento, così delicato quanto importante, per la tutela della nostra salute e dei nostri figli.

Tutto è iniziato con le mie ricerche, da mamma in dolce attesa, molte cose non mi convincevano e qualcosa non mi quadrava.

Come già anticipato avevo molti dubbi, prima che nascesse mia figlia, quando è nata ho iniziato ad approfondire le ricerche mille domande mi assalivano insieme a tante perplessità, è così che incontrai la prima persona nel mio cammino; una Dottoressa che lavorava al reparto prematuri dell’ ospedale di Pescara, anche Osteopata infantile, le nostre strade si sono incrociate, perché mia figlia già a pochi mesi ha dovuto fare delle sessioni da Lei, essendo nata con la testolina un po’ storta, questo errato posizionamento, sicuramente dovuto alla scorretta inclinazione che ha mantenuto per troppo tempo nella pancia, parlando, senza che io le esponessi i miei dubbi sulla vaccinazione così prematura ed in tenera età, così come richiesto dal calendario corrente.

Mi consigliò, se mai avessi deciso di vaccinare mia figlia, di farlo dopo l’anno di vita, spiegandomi che prima di quel momento il loro Sistema Immunitario non è sviluppato, rendendo quindi non efficace la vaccinazione, e dicendomi invece, che poteva essere dannoso per la sua salute.

Vorrei ora collegarmi ad una intervista del Dott. Stefano Montanari,che penso tutti conoscano o abbiamo sentito parlare di lui, che Adoro profondamente, come persona ma anche come Eccellente Scienziato riconosciuto a livello Internazionale (laureato in Farmacia, con tesi in Microchimica, ricercatore Medico Scientifico di fama Internazionale, specializzato in Micro e Nano particelle, insieme a sua moglie la (Dottoressa Antonietta Gatti), in questo suo intervento dichiarava che il Sistema Immunitario dei bambini matura tra i 2 ed i 4 anni, come citato prima raccontandovi dell’ incontro con la Dott.ssa dell’ospedale di Pescara.

Arrivo quindi alla mia considerazione personale supportata dal parere di medici qualificati che vaccinare i nostri figli, tra i 2/3 mesi, come vuole il calendario vaccinale odierno, non solo al bambino non serve a niente, bensì possono creare più danni che altro.

Cosa Sono I Vaccini: un breve ripasso

I vaccini sono una preparazione Farmacologica, somministrabile per via parentale o per via orale che dovrebbe creare un’ immunizzazione, dico dovrebbe, perché in molti casi, è stato riscontrato che così non è, questi possono contenere una forma attenuata del Patogeno (virus) da cui si vuole ottenere l’immunizzazione, possono inoltre contenere proteine e/o tossine (e tante altre cose, di cui parleremo più avanti) derivanti da questo stesso patogeno.

Esistono 3 tipologie di Vaccini:

I Vaccini vivi attenuati: contengono microrganismi contro cui si vuole ottenere l’immunizzazione in forma viva, (i più usati oggi) per questo è più facile sviluppare la malattia dopo l’inoculazione del vaccino.

I Vaccini inattivi: contengono una forma completa ma inattiva dei microrganismi per cui si vuole creare l’immunizzazione (che sono quelli che si usavano una volta) infatti prima i vaccini aiutavano di più a rafforzare il sistema immunitario, al contrario di quello sopra citato che lo indeboliscono.

I Vaccini ad antigeni purificati: contengono in forma inattivata, proteine, tossine e polisaccaridi del microrganismo per cui si vuole immunizzare l’individuo.

Spero di aver dato voce anche ai vostri dubbi, siamo in tanti ad avere questo pensiero che ci attanaglia, la prossima volta vorrei parlare con voi della loro composizione.

La ricerca sempre continua di nuovi studi non si ferma, c’è molto da scoprire ancora sui vaccini, c’è molta verità ancora nascosta.

Solo se non ci fermeremo, noi genitori per primi, riusciremo a far venire fuori quelle verità che possono aiutarci a decidere in serenità le cure migliori per i nostri figli.

I genitori tutti vogliono solo il meglio per i propri bambini. Uniti riusciremo a proteggerli.

                                                                                                                             
                                                       Maria del Lujan Golfarini                                                   

5 pensieri riguardo “I vaccini e nozioni importanti da sapere”

  1. Grazie mille Carlo, ho cercato di essere il più chiara possibile e comprensibile per tutti affinché ognuno di noi possa andare a verificare ciò che dico, e quindi vederlo o sentirlo coi propri occhi ed orecchie, per me è un vero piacere, aiutare chi come me aveva e ha dei dubbi o delle perplessità, perché solo la CONOSCENZA CI RENDE LIBERI❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *