Manifestazioni,Violenza , Ma chi è veramente il Violento ?

Non so con certezza come siano andati i fatti in questione (Firenze e Pisa), ma le immagini che ho visto, anche se incomplete, mostrano dei ragazzi , che non sembrano ne violenti, ne armati, in un vicolo, che vengono caricati, e alcunbi “Poliziotti” che li manganellano con un inutile e ingiustificata Violenza.
Di una cosa sono testimone , diretto, in più di un occasione in questi 3 anni , alcuni “Addetti Oprdine Pubblico” hanno fatto partite manganellate a persone inermi e pacifiche, e io ero tra quelle che non la pensavano come sistema , e quindi manifestavo pacificamente, sono stato oggetto di cariche immotivate e senza senso , solo per ordine di qualche zelante funzionario – o qualcuno sopra di lui . (Ho sporto le dovute denunce e le ho documentate alle varie Procure , e tutto tace) . Quindi non sempre (purtroppo) chi fa Ordine Pubblico realmente agisce come dovrebbe, e come ci si aspetterebbe dalle F.O., (specie quando a manifestare è stato chi OP lo ha fatto e mai mancherebbe di rispetto a chi sta facendo il suo Lavoro).
Quindi tirando le somme , non certo criminalizzare ,ma fare luce su cosa sia successo li, almeno ora visto che negli ulti 3 anni di luce ne è stata fatta ben poca, e chi ha sbagliato paghi, ma paqghi caro una volta per tutte , e non solo chi9 materialmente ha agitoi, ma chi ha dato l’Ordine, e anche a chi lo ha permesso coprendo o essendo complice, come negli ultimi 3 anni.
Mi tornano alla mente le interviste del dopoguerra, sui crimini fatti dai vari Militari durante il secondo conlitto mondiale (e anche dopo), (di tutti gli scrieramenti che sia chiaro) , “eseguivo solo ORDINI”- IO DICO SEI COLPEVOLE QUANTO CHI DA ORDINE, SE SAI CHE QUELLO CHE STAI FACENDO NON E’ GIUSTO, LEGALMENTE, NE MORALMENTE ACCETTABILE Non hai scuse ne difesa.