È possibile, secondo scienza, stabilire se e quali varianti del virus siano state provocate dalla vaccinazione? Sì lo è

È possibile, secondo scienza, stabilire se e quali varianti del virus siano state provocate dalla vc..ne? Sì lo è
Tra i perversi effetti collaterali della campagna v.le di massa, la generazione selettiva di varianti del virus, più contagiose ed aggressive che prolungheranno restrizioni, sofferenza e morte.
Le conoscenze scientifiche che abbiamo lo affermano senza ombra di dubbio. Chi nega, lo fa per ignoranza o malafede

Si ringrazia autore dell’articolo Professore Francesco Cappello fonte https://www.francescocappello.com/2021/07/13/e-possibile-secondo-scienza-stabilire-quali-varianti-del-virus-siano-state-provocate-dalla-vaccinazione-si-lo-e/

13 pensieri riguardo “È possibile, secondo scienza, stabilire se e quali varianti del virus siano state provocate dalla vaccinazione? Sì lo è”

  1. No…scusate…ma lo studio non dice che i vaccinati creano varianti….ma come le varianti possano sfuggire ai vaccini…..È ben diverso!

    1. la sorveglianza in corso ha rivelato l’emergere di varianti che ospitano mutazioni nella spike, il principale obiettivo degli anticorpi neutralizzanti. Per comprendere l’impatto di queste varianti, abbiamo valutato la potenza di neutralizzazione di 99 individui che hanno ricevuto una o due dosi di vaccini BNT162b2 o mRNA-1273 contro pseudovirus che rappresentano 10 ceppi di SARS-CoV-2 circolanti a livello globale. Cinque dei 10 pseudovirus, che ospitavano mutazioni del dominio legante il recettore, inclusi K417N/T, E484K e N501Y, erano altamente resistenti alla neutralizzazione. La neutralizzazione incrociata delle varianti B.1.351 era paragonabile a SARS-CoV e WIV1-CoV derivato da pipistrelli, suggerendo che un numero relativamente piccolo di mutazioni può mediare una potente fuga dalle risposte vaccinali. Sebbene l’impatto clinico della resistenza alla neutralizzazione rimanga incerto, questi risultati evidenziano il potenziale per le varianti di sfuggire alla neutralizzazione dell’immunità umorale

      1. Premetto che non voglio far polemiche ….e che anzi ho bisogno di conferme per avere dati il più possibile inattaccabili dal mainstream & seguaci….dico solo che ho letto tutto…e nella discussione riporta: “Sebbene i nostri studi siano limitati nel tempo di follow up relativamente breve dopo la vaccinazione, i nostri risultati supportano l’importanza dei regimi a due dosi per ottenere titoli sufficienti , e forse ampiezza, per migliorare la protezione contro nuove varianti. Questi risultati sono importanti da considerare nel contesto delle proposte per somministrare una singola dose di vaccino a un numero maggiore di individui ininvece di utilizzare dosi per potenziare i precenti destinatari”….La conclusione sembra quasi a portare al fatto che la doppia dose sia non solo necessaria ma anche sufficiente a scongiurare queste “fughe”…..Inoltre lo studio anche se pubblicato in aprile è stato chiuso nel Febbraio 2021…quindi quando ancora si parlava più di dosi che di varianti da vaccino…. Ripeto voglio capire e poter agire…..

      2. Lungi da me il voler polemizzare, ma ho bisogno di argomentazioni inoppugnabili contro i seguaci del dio mainstream….Sono laureato in C.T.F. vecchio ordinamento….e da questa ricerca ,che tra l’altro si è conclusa nel febbraio 2021, quindi all’inizio dei primi risultati post-vaccinali, non vedo la volontà di includere la possibilità che i vaccinati possano sviluppare varianti, nella mia modesta opinione, se così fosse sarei il primo a a prenderne atto….La ricerca l’ho letta tutta, e ho notato….Dall’ Introduzione:”Troviamo che sebbene la neutralizzazione sia ampiamente preservata contro molte varianti, quelle contenenti le mutazioni K417N/T, E484K e N501Y RBD, ovvero le varianti P.1 e B.1.351, hanno significativamente diminuito la neutralizzazione anche in individui completamente vaccinati. Gli individui che hanno ricevuto solo una singola dose recente di vaccino avevano titoli di neutralizzazione complessivamente più deboli e non hanno mostrato una neutralizzazione rilevabile delle varianti B.1.351 nei nostri test.
        Presi insieme, i nostri risultati evidenziano che i vaccini BNT162b2 e mRNA-1273 ottengono solo una parziale neutralizzazione incrociata di nuove varianti e supportano la riformulazione dei vaccini esistenti per includere diverse sequenze di picchi. In definitiva, potrebbe essere necessario lo sviluppo di nuovi vaccini in grado di suscitare anticorpi ampiamente neutralizzanti per risolvere la pandemia in corso”….Dalla Discussione:”Data la perdita di potenza del vaccino contro una serie di varianti circolanti, la maggior parte degli individui che hanno ricevuto una singola dose di vaccino non ha aumentato i titoli anticorpali sufficienti per fornire una neutralizzazione incrociata rilevabile contro B.1.351 v2 o v3. Sebbene i nostri studi siano limitati dal tempo di follow-up relativamente breve dopo la vaccinazione, i nostri risultati supportano l’importanza dei regimi a due dosi per ottenere titoli sufficienti, e forse ampiezza, per migliorare la protezione contro nuove varianti. Questi risultati sono importanti da considerare nel contesto delle proposte per somministrare una singola dose di vaccino a un numero maggiore di individui invece di utilizzare dosi per potenziare i precedenti destinatari.”….E ancora:”In sintesi, i nostri dati evidenziano le sfide che devono affrontare tutti i vaccini i cui progetti sono stati finalizzati all’inizio della pandemia e basati sulla sequenza del primo virus segnalato da Wuhan, in Cina. Data la scala globale e l’entità della pandemia in corso, comprese le segnalazioni di casi di reinfezione, è chiaro che l’evoluzione virale continuerà. È possibile che i vaccini attuali forniscano ancora benefici clinici contro le varianti che mostrano una scarsa neutralizzazione incrociata, come P.1 e B.1.351, riducendo la gravità della malattia COVID-19, ma questo deve ancora essere determinato. In definitiva, sarà importante sviluppare interventi in grado di prevenire la trasmissione di diverse varianti di SARS-CoV-2, compresi i booster di vaccini che colpiscono queste varianti o tecnologie in grado di suscitare o fornire anticorpi ampiamente neutralizzanti.”….Probabilmente mi sfugge qualcosa….Grazie

    2. Lo ha detto anche candidamente Ricciardi in TV ieri o l’altro ieri

  2. Non capisco…perchè i miei commenti adesso spariscono??…Cos’è che non va??

    1. Non è che passimo tempo a approvare tuoi commenti, quando abbiamo tempo lo facciamo, se non ti sta bene la tempistica leggia altrove. Gli articoli hanno tutti la fonte sr hai dubbi contatta la fonte.
      Inutile che fai allusioni poco simpatiche, noi non censuriamo nulla, ma tempo da perdere con chi ha voglia di fare polemica non ne abbiamo

  3. Bene!!….però manca la risposta quella più lunga….non andava bene??…Troppo lunga?? Non saprei come abbreviarla.

I commenti sono chiusi.