Memoria corta e Nuovo anno

F.P.S  fa una piccola riflessione ad Aprile 2024.
La nostra associazione nasce in un momento in cui le persone si sentivano smarrite, abbiamo fatto di tutto per sostenere i nostri ideali, la nostra mission non è variata, perché noi non abbiamo la memoria corta, ricordiamo cosa e successo e cosa può nuovamente succedere in qualsiasi momento e siamo sempre pronti, a sostenere ed aiutare, mentre pare che alcune persone abbiano dimenticato, e solo nel momento del bisogno si ricordano, ma non funziona così.
Se oggi dimentichi e non sei più disponibile domani non lamentarti se ti si chiuderanno le porte in faccia quando si avrà bisogno.
F.P.S rimane attenta e vigile perché anche se la gente e tornata a farsi gli aperitivi e apparentemente libera, tutto può mutare in un momento e noi ci faremo trovare pronti, ma questa volta non apriremo le nostre braccia a tutti.


Manifestazioni,Violenza , Ma chi è veramente il Violento ?

Non so con certezza come siano andati i fatti in questione (Firenze e Pisa), ma le immagini che ho visto, anche se incomplete, mostrano dei ragazzi , che non sembrano ne violenti, ne armati, in un vicolo, che vengono caricati, e alcunbi “Poliziotti” che li manganellano con un inutile e ingiustificata Violenza.
Di una cosa sono testimone , diretto, in più di un occasione in questi 3 anni , alcuni “Addetti Oprdine Pubblico” hanno fatto partite manganellate a persone inermi e pacifiche, e io ero tra quelle che non la pensavano come sistema , e quindi manifestavo pacificamente, sono stato oggetto di cariche immotivate e senza senso , solo per ordine di qualche zelante funzionario – o qualcuno sopra di lui . (Ho sporto le dovute denunce e le ho documentate alle varie Procure , e tutto tace) . Quindi non sempre (purtroppo) chi fa Ordine Pubblico realmente agisce come dovrebbe, e come ci si aspetterebbe dalle F.O., (specie quando a manifestare è stato chi OP lo ha fatto e mai mancherebbe di rispetto a chi sta facendo il suo Lavoro).
Quindi tirando le somme , non certo criminalizzare ,ma fare luce su cosa sia successo li, almeno ora visto che negli ulti 3 anni di luce ne è stata fatta ben poca, e chi ha sbagliato paghi, ma paqghi caro una volta per tutte , e non solo chi9 materialmente ha agitoi, ma chi ha dato l’Ordine, e anche a chi lo ha permesso coprendo o essendo complice, come negli ultimi 3 anni.
Mi tornano alla mente le interviste del dopoguerra, sui crimini fatti dai vari Militari durante il secondo conlitto mondiale (e anche dopo), (di tutti gli scrieramenti che sia chiaro) , “eseguivo solo ORDINI”- IO DICO SEI COLPEVOLE QUANTO CHI DA ORDINE, SE SAI CHE QUELLO CHE STAI FACENDO NON E’ GIUSTO, LEGALMENTE, NE MORALMENTE ACCETTABILE Non hai scuse ne difesa.

Strane Notizie ?

La mia riflessione è questa:
1- Perchè iniziano solo ora uscire queste notizie?
2- La paura di una provabile vittoria di Trump?

3-I Leaders europei sanno che con lui non avrebbero vita facile, visto come è stato trattato , e per le sue posizioni, Perchpè ha il sostegno anche dell’America Latina ?

Non so dare una risposta, ma queste notizie che iniziano a comparire solo ora , mi fano pensare che in vista di un regolamento di conti dopo le presidenziali, stino mettendo le mani avanti anche i Media Americani, cercando di Salvarsi Il Post……..e

A quanto scrive il New York Times (https://www.nytimes.com/…/the-spy-war-how-the-cia…), in seguito al golpe di Maidan del 2014, gli Stati Uniti non solo gestirono la transizione ad un governo che garantisse gli interessi USA, diedero il via ad più ampio piano per trasformare l’Ucraina in una succursale avanzata dell’intelligence USA (CIA) per operazioni contro la Russia

Gli Stati Uniti hanno creato 12 basi segrete lungo il confine con l’Ucraina, spingendo Putin ad avviare l’Operazione Militare Speciale.

Queste basi, sono attrezzate con sistemi di bunker sotterranei per il monitoraggio delle trasmissioni russe, e ora utilizzano anche droni kamikaze per attacchi contro il territorio russo. “La CIA e altre agenzie di intelligence statunitensi forniscono dati di ricognizione per attacchi missilistici mirati, tracciano i movimenti delle truppe russe e aiutano a mantenere le reti di spionaggio”, riferisce il NYT.

Ciò ha trasformato l’Ucraina in uno dei più importanti partner dell’intelligence degli Stati Uniti nella lotta contro Mosca.

Nel 2016, la CIA ha iniziato ad addestrare il “Distaccamento 2245” ucraino, che ha catturato droni e dispositivi di comunicazione russi per l’hacking della CIA. Uno degli ufficiali di questa unità era Kyrylo Budanov, l’attuale capo del GRU (il servizio segreto militare). L’Agenzia ha anche contribuito ad addestrare una nuova generazione di spie ucraine che operano in Russia, in tutta Europa, e persino a Cuba e ovunque i russi hanno una presenza significativa.

Nel corso di 10 anni, questa cooperazione “ha trasformato l’Ucraina in un centro per la raccolta di informazioni, intercettando più messaggi russi della stazione CIA in Russia”.

Tale coinvolgimento americano è diventato uno dei fattori alla base della decisione di Putin di avviare l’Operazione Militare Speciale. Secondo un alto funzionario europeo, alla fine del 2021 Putin stava valutando se avviare l’operazione; ha incontrato il capo di uno dei principali servizi segreti russi, il quale lo ha informato che la CIA, insieme all’intelligence britannica MI-6, controllava l’Ucraina e la stava trasformando in un punto di partenza per le operazioni contro Mosca.

Significativo che il NYT – notoriamente legato ad ambienti importanti dell’intelligence – abbia deciso di pubblicare questa notizia, e lo abbia fatto adesso. Ovviamente questa storia offre un destro a chi vuole in qualche modo giustificare l’attacco russo, aprendo la strada a possibili trattative. Ancora una volta, quindi, il braccio di ferro che attraversa il deep state americano, in merito alle strategie e le tattiche da perseguire, viene portato avanti anche attraverso i grandi media.

È interessante anche l’esplicita conferma che Budanov sia in pratica un uomo della CIA, il che aiuta a comprendere perché – quando Victoria Nuland è andata a Kiev per sistemare la questione tra Zelensky e Zaluzhny – abbia preferito che quest’ultimo venisse sostituito da Syrsky (pur sgradito alle forze armate, e non esattamente un genio strategico), mantenendo Budanov in un ruolo più defilato ma chiave, dal quale può tenere d’occhio Zelensky e lo stesso Syrsky – oltre, ovviamente, a garantire la continuità delle attività segrete dell’Intelligence USA (CIA) in Ucraina.

https://www.nytimes.com/…/cia-ukraine-intelligence…

LO ABBIAMO DETTO DALL’INIZIO DI QUESTA VICENDA, E ORA, CONTE, SPERANZA, FONTANA, GALLERA ED ALTRI 19 INDAGATI PER LA STRAGE DA COVID

Tratto dalla https://www.lapekoranera.it/2023/03/02/conte-speranza-fontana-gallera-ed-altri-19-indagati-per-la-strage-da-covid/

L’inchiesta che vede indagati Conte, Speranza, Fontana, Gallera ed altri dirigenti e politici di calibro nazionale sta destando scetticismo nella popolazione lombarda e nazionale. Motivo? In troppi reputano sia “atto dovuto”, e che poi si chiuda con un tutti assolti perché il reato non sussiste. In pratica la gente teme si tratti d’una trovata per conclamare la loro innocenza, ed eventualmente il “buon operato”, attraverso lo strumento d’un atto della magistratura. Di fatto la popolazione non si fida più del potere, dei magistrati e della politica sempre agli ordini di organismi internazionali. E perché una eventuale condanna porrebbe poi sul banco degli imputati d’una corte internazionale anche l’OMS (Organizzazione, Mondiale della Sanità), i vertici del ministero della Sanità, l’Aifa, l’Onu, i poteri europei, le multinazionali (per esempio Bill Gates e la sua spinta a digitalizzare)… insomma sarebbe l’inizio d’una valanga di responsabilità. Di fatto l’ordine di spaventare la popolazione c’è stato, e l’esempio sta tutto nel lugubre sfilare di bare su camion militari.
In tutto gli indagati sono diciannove per diversi reati tra cui la mancata zona rossa in Val Seriana: e questa è già una accusa che permette molte scappatoie agli indagati.
Comunque la procura di Bergamo ha chiuso l’indagine sul Covid. Tra i diciannove indagati anche l’allora presidente del Consiglio Giuseppe Conte, l’ex ministro della Salute Roberto Speranza, il governatore lombardo Attilio Fontana e l’ex assessore al Welfare, Giulio Gallera. La Guardia di finanza ha avviato le notifiche per diversi reati: epidemia colposa aggravata, omicidio colposo plurimo e rifiuto di atti di ufficio. Per l’ex premier Conte e l’ex ministro Speranza si prepara la trasmissione degli atti al Tribunale dei ministri. Quando un ministro è indagato, la materia è infatti disciplinata direttamente dall’articolo 96 della Costituzione e competente a giudicare in tema è il tribunale dei ministri.
Le famiglie vittime più speranzose dicono “da oggi si riscrive la storia di una strage”: ma in tanti fanno notare loro che nessuno ridarà più la vita ai loro cari, soprattutto nessun giudice mette sotto torchio tanti poteri, e nel complotto disumano ci sarebbe anche il coinvolgimento di vertici militari.
Tra gli indagati anche alcuni dirigenti chiave del ministero della Salute, il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro, il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli, il coordinatore del primo Comitato tecnico scientifico Agostino Miozzo e l’allora capo della Protezione Civile Angelo Borrelli.
Dopo tre anni e una pandemia che nella primavera del 2020 ha riempito più di 3mila bare in provincia di Bergamo, la procura guidata da Antonio Chiappani tira le fila dell’inchiesta. Tre, in sostanza, i filoni dell’indagine: la repentina chiusura e riapertura dell’ospedale di Alzano, la mancata zona rossa in Val Seriana e l’assenza di piano pandemico aggiornato per contrastare il rischio pandemia, lanciato dall’Oms.
Tra fine febbraio e l’aprile 2020, nella bergamasca l’eccesso di mortalità fu di 6.200 persone rispetto alla media dello stesso periodo degli anni precedenti, tanto che nella relazione per l’apertura dell’anno giudiziario il procuratore Chiappani disse che l’inchiesta aveva “accertato gravi omissioni da parte delle autorità sanitarie, nella valutazione dei rischi epidemici e nella gestione della prima fase della pandemia”.
Da quanto trapela, le notifiche vengono notificate ora e alcuni degli indagati, che sentiti dalle agenzie di stampa dicono di non aver ricevuto ancora nessun atto dalla procura di Bergamo: la diffusione del Covid fu sottovalutata (secondo la procura) nonostante i dati a disposizione indicassero che la situazione a Bergamo stava precipitando, in particolare in Val Seriana. La mancata chiusura è uno dei fronti principali dell’inchiesta della procura di Bergamo per epidemia colposa.

IL PROCURATORE

Le indagini, condotte dalla Guardia di finanza, “sono state articolate, complesse e consistite nell’analisi di una rilevante mole di documenti acquisiti e sequestrati, sia in forma cartacea che informatica, presso il ministero della Salute, l’Istituto superiore di Sanità, il Dipartimento della Protezione civile, Regione Lombardia, Ats, Asst, l’ospedale Pesenti-Fenaroli di Alzano Lombardo, nonché di migliaia di mail e di chat telefoniche in uso ai soggetti interessati dall’attività investigativa, oltre che nell’audizione di centinaia di persone informate sui fatti” si legge nella nota del procuratore capo Antonio Chiappani. La procura di Bergamo ha chiuso le indagini nei confronti di 17 persone, mentre per le posizioni dell’ex premier Giuseppe Conte e dell’ex ministro della Salute Roberto Speranza si prepara la trasmissione degli atti al Tribunale dei ministri. Un’attività – nei confronti dei 19 indagati – che “è stata oltremodo complessa sotto molteplici aspetti e ha comportato altresì valutazioni delicate in tema configurabilità dei reati ipotizzati, di competenza territoriale, sussistenza del nesso causalità ai fini dell’attribuzione delle singole responsabilità, ha consentito innanzitutto di ricostruire i fatti così come si sono svolti a partire dal 5 gennaio 2020” conclude il procuratore. Ma la gente reputa siano solo atti dovuti, e che poi servano per acclarare per via giudiziaria che è sempre giusto chiudere, censire, vaccinare. Di fatto gli omicidi con la scusa del Covid sono stati compiuti negli ospedali, ma è difficile ammetterlo.

Spartani e Leopard, 19 contro 12420 .

Mi domando una cosa , ma o pensano che siamo veramente celebrolesi, perchè i TG nazionali alle 13:00 sbandierava l’invio di 19 Tank Leopard come se 19 carri armati potessero cambiare le sorti di una guerra? (Ma russi non erano perduti, dall’offensiva vincente degli Ucraini fino a un mese fa? cosa è successo ? ma una notizia che non venga contraddetta da altre notizie dopo un mese la voglio dare ? non si ricordano neanche quello che hanno detto qualche mese prima, https://www.youtube.com/watch?v=lVmpF39kCnI poi mi parlano di informazioni, direi DISINFORMAZIONE.
Parliamo di 19 contro i 12420 Carri Armati in possesso della Russia.
Ma questi sono meglio degli Spartani, almeno quelli erano 300.

Energia Aumenti del 600% ?

A me umile cittadino, la cosa sembra un pochino strana, Come possibile che a noi utenti il governo ci faccia sapere che avremo un aumento del 600% sulle bollete energia e Gas, quando ENI di cui lo stato è proprietario al 30% ha dichiarato un utile del 700% nel primo semestre 2022 .

Mi viene da pensare che Eni abbia pagato la materia prima 100 e la venda a noi a 700 , solo cosi si spiega un utile maggiorato del 700% nel primo semestre del 2022, altro che rincari dovuti alla Guerra Ucraina, e solo speculazione .
Ora ci preparano per un nuovo rincaro, come possibile per privati, pensionati, piccole e grandi aziende , fare fronte a tali spese, per di più ingiustificate se non dall’ingordigia di speculare.

Ma gli organi di controllo dove sono, sono in vacanza, o stanno facendo lo stesso controllo che hanno fatto durante lo stato di emergenza, per acquisti di mascherine marce (che ora abbiamo pagato per smaltire) o per i Banchi a rotelle?

Italiani, durante lo stato di emergenza non avete protestato, avete lasciato solo chi si lamentava delle palesi violazioni del diritto costituzionale (tutti mettevano la testa sotto la sabbia, anche quando è stato negato il diritto al lavoro), e veniva discriminato, perchè pensavate che così la vostra casetta, il vostro orticello non ve lo avrebbero toccato, mi dispiace non è così.

Lo scenario è semplice, ora molte aziende chiuderanno , perchè non saranno in grado di fare fronte alle spese, dipendenti a casa, non ci saranno risorse per la cassa integrazione per tutti, perchè qui nessuno è escluso,(anche chi lavora al supermarket, perchè se i clienti non hanno i soldi per comprare salta anche il supermarket , il bar ecc ecc) , e allora non sarete più in grado di pagare la bolletta della luce, la rata del mutuo, le spese condominiali, e parte pignoramento, quindi anche la vostra casetta e il vostro orticello sono ormai a rischio. Si innesca una catena di eventi che ha un solo finale, la povertà, la miseria.
Ormai è una nave che affonda, se noi si ha il coraggio di cambiamenti radicali e immediati , non si riuscirà a salvare nessun naufrago.

Se tutto ciò non fa avere il coraggio di cambiare , allora non si ha speranza di salvare se stessi e la propria famiglia, e il proprio paese.

Un analisi cruda , ma supportata dalle notizie pubblicate ormai anche dai giornali che fino a 6 mesi fa pubblicavano “andrà tutto bene”

Una delle fonti Il Corriere della sera

Vi auguro un attenta riflessione .
Dalmasso Carlo

Lettera Alla Mia Italia

Cara Italia, Sono contento della mia scelta che per motivi di lavoro, che mi ha portato a vivere in Albania. Vivo la vita meno stressata, più sereno, meno arrivismo. Questo non significa che non mi manchi, sei la la mia Patria, Mi mancano le tue montagne Verdi, i luoghi in cui ho vissuto per 54 anni della mia vita , i miei Amici , i Famigliari, figli, nipoti, mia sorella, mia madre, il mio Sport preferito (Il Softair).
Ma devo essere sincero non mi manca il senso di oppressione che stavo vivendo ultimi anni, forse lo notato solo io ma mia cara ed amata Italia sei cambiata e non in meglio.
Continue tasse sul reddito di una famiglia che ha portato a eliminare quel benessere e la tranquillità che avevamo faticosamente conquistato con sacrifici.
Molte Regole/Norme che rasentano il ridicolo in contrasto con quanto avevo imparato a scuola e nel corso della mia carriera Militare.
Vedere i giovani che sembrano non avere un futuro certo, la mancanza di rispetto che degli altri e delle idee altrui, la divisione tra bravi e cattivi (se non la pensi come loro sei un cattivo) , al punto che tra vicini di casa non ci si conosce nemmeno.
Qui ho riscoperto valori che da noi c’erano e ora sono scomparsi, quando chiedi un informazione per strada si fanno in quattro per aiutarti, I vicini quando vai ad abitare in un posto che ti invitano a bere il caffe, si presentano con una fetta di dolce, se hai un problema si fanno in quattro per aiutarti, nel limite delle loro possibilità , si questa è ancora un modo di vivere sostenibile. (certo anche qui ci sono i “Furbi”, quelli opportunisti ecc. ecc. ,a se da te Cara Italia il rapporto e 80 “furbi” su 100 qui e il contrario 20 su 100 , sarò nostalgico, ma Io ti preferivo un tempo non troppo lontano 30/40 anni or sono.
Cara Italia questa è il mio modo di vedere le cose, può non piacerti ma è il mio pensiero, come io rispetto quello degli altri , vorrei che gli altri rispettassero il mio.
Con affetto Un Italiano che ti ha Amato con tutto se stesso.
Dalmasso Carlo

Le stranezze Italiane, dalle schede Elettorali ,alle raccomandate Agenzia delle Entrate e Inps per cittadini residenti Estero

Lo strano mondo della Burocrazia Italiana.
Da Dicembre mi sono trasferito all’estero per lavoro, con regolare Iscrizione A.I.R.E (Anagrafe Italiani residenti estero), e ho potuto constatare una cosa molto strana , almeno a mio avviso.
Nelle votazioni del 12 giugno non mi è mai arrivata la scheda elettorale per votare a mezzo posta , prevista per i cittadini residenti estero, sarà andata persa! ma chissà come mai una raccomandata dell’Inps, invece e arrivata a luglio 2022! sempre allo stesso indirizzo estero.
Ora la mia perplessità, forse ingenua, ma perchè non hanno spedito la scheda elettorale nello stesso modo?.
Forse e più comodo che non ci sia traccia della spedizione della tessera elettorale! cosi chiunque (una terza persona )la può spedire indietro e votare al posto mio ? .

Ora vedremo con le elezioni Politiche del 25 Settembre 2022, se anche questa volta la mia scheda elettorale non arriva !. Non sono certo un complottista , ma i Cittadini Italiani residenti estero sono 4.973.492 (circa) un numero abbastanza considerevole , mi domando per assurdo se una parte di queste schede spedite non arrivano a destinazione e viene invece ricevuta da mister X e rispedite indietro , simulando di essere il destinatario (certo cosa piuttosto semplice) il voto espresso non è certo quello del cittadino che ne aveva il diritto , diventa facile far pendere la bilancia a favore di un vincitore piuttosto che un altro della consultazione elettorale, la mia perplessità e semplice, ma come si può pensare che i voti pervenuti dall’estero siano tutti sicuri e reali?
Abbiamo decine di sistemi di autenticazione , dallo speed a carte identità elettroniche, ecc. ecc. ma non sarebbe più sicuro e certo usare questo sistema per avere la certezza che chi vota sia un avente diritto (ci sono i sistemi dopo autenticazione per non registrare chi sta votando per garantire anonimato) ? . Ad oggi con questo sistema mi pare troppo semplice così falsare i voti, e non parliamo di 2 voti ma di milioni di cittadini.
Mi auguro che in futuro venga applicato un sistema migliore e sicuro sul diritto di voto che è un Diritto e anche un Dovere di ogni cittadino Italiano.

Diffamazione attraverso l’utilizzo di un social network

Sono davvero amareggiato, ma non importa,

quando un utente arriva a pubblicare conversazioni private oltre che essere reato dimostra pure di non essere molto lungimirante, perchè ti ci si ritorgono contro, e potrei fare lo stesso e sicuramente con cose che mi sono state dette in privato e tali devono rimanere (se non usate in sede di giudizio) .

Ribadisco nuovamente , quanto detto nel Comunicato Stampa.

L’editore della Pekoranera ha accettato le dimissioni presentate dall’ex Direttore , il quale probabilmente non andava il ruolo di direttore, ma voleva anche essere editore (che e la figura giuridica che risponde agli occhi della Legge) .

Le uniche contestazioni che erano state mosse alla sua diretta erano poche e semplici. Mancato rispetto dell’editore e delle sue funzioni, che il suo video messaggio lasciava possibilità di essere “frainteso come una richiesta a soggetti con cui il giornale non ha mai avuto a che fare e mai lo vorrà, a livello economico” perchè indipendenza è sacra. E non ultimo la mancanza di rispetto nei confronti di chi si era prodigato per aiutarlo nel momento del bisogno, e mi riferisco Legali, ecc ecc.

Questo e ultima volta che entro in argomento avendo ben documentato tutto e dato mandato ai Legali dell’editore di procedere qual’ora continui opera di denigrazione e calunnia nei confronti del Giornale e del suo Editore .

Mi rammarica che queste cose vengano fuori in campagna elettorale dove un giornale indipendente dovrebbe continuare ad essere tale e non schierato.

Mi sembra doveroso precisare che Il Direttore all’atto della Fondazione del giornale da parte di F.P.S si era offerto quale Direttore per la neonata testata come collaboratore esterno senza compenso se non eventuali proventi pubblicitari , (cifre dignitose) , al direttivo di FPS il quale con riunione straordinaria aveva accettato deliberato la nomina.

Aggiungo che le spese di Fondazione , sistemi server , registrazioni bolli ecc ecc sono e furono sempre pagati da FPS con autofinanziamento.

Anche perchè come ben sapete FPS vive di autofinanziamento da parte dei membri iscritti e certamente non avremmo accettato nessun altro tipo di accordo.

I candidati erano più di uno tra i membri di FPS con i requisiti necessari, ma il direttivo ha ritenuto di dare un aiuto al Direttore che in quel momento aveva qualche problema personale che ha ben spiegato lui nel suo video.

Ora si apre un nuovo capitolo, con nuovo direttore che verrà nominato a breve, che sicuramente continuerà a fare informazione vera, pulita e non viziata da ingerenze di nessun tipo, come è stato dal momento che FPS ha deciso di diventare editore di una testata libera, nel quale l’autonomia del direttore deve essere piena per le funzioni a lui attribuite.

Per correttezza posto copia del post (che ho citato) che mi e stato inviato e che non lo avevo avuto occasione di vedere.

Per rispondere ai signori/signore (volutamente in minuscolo) che commentano in modo ingiurioso quel post sopra citato e allegato , rammento che la responsabilità penale e giuridica e personale , per gli insulti in essi contenuti , se proseguiranno in tale comportamento ne risponderanno nelle sedi opportune, perchè va bene avere pazienza ma a tutto vi è un limite.

Il resto sono solo chiacchere che non mi sembra ne il tempo ne il luogo per affrontarle visto il difficile momento della nostra Italia.

il nuovo Canale telegram del giornale www.lapekoranera.it

https://t.me/lapekoranera1

Cordialmente Dalmasso Carlo

Cosa ci aspetta settembre 2022?

Aprendo il noto social FB, mi compare la domanda, a cosa stai pensando? Risposta , Alle prossime elezioni e a quello che ci aspetta.

Sono stanco di inni a unione da persone gruppi partiti , che poi sono i primi che non lo fanno, perchè vogliono giocare a chi lo ha più bello, tutti nessuno escluso CNL ,Nopaura Day, Partite Iva , Italexit, ecc ecc tutti uniti senza simbolo proprio, li vorrei come nuova coalizione (mantenendo la propria identità) con le PERSONE che ritengono giuste per ogni Ministero presentate da ogni gruppo di questo nuovo soggetto, (che abbiano i requisiti morali e di competenza) , chi prende più voti come coalizione viene eletto , e una cosa cosi semplice senza togliere nessuna identità, ma l’unione deve avere un caposaldo unico, le persone che si vogliono candidare ed eleggere , devono essere presentate prima al popolo, devo io popolo poter scegliere e sapere che tizio se vince quella coalizione sarà ministro esteri , altro interni e cosi via , e un programma di cose da fare e vanno fatti, poche ma serie e realizzabili, niente promesse del Caz…. che poi non si possono mantenere, Il popolo sceglie.

Che buttassero il loro Ego nel cesso (questa per me, e l’ultima spiaggia per Italia, poi temo che dopo queste elezioni se gestite come e stato fino ad oggi , ci possa solo essere Fame , povertà e disordine sociale sino ad arrivare a vere e proprie rivolte, e spero tanto di sbagliarmi).

Basta minestre riscaldate e incompetenti , il nostro paese merita di meglio, di ciò che abbiamo permesso ci governasse ultimi 30 anni o forse di più.

Non mi interessa più il partito x che scelga per me chi sara al governo.

Questo e quello che penso .

Dalmasso Carlo