Patto di Corresponsabilità scolastica?

questo e quello che gli istituti stanno mandando, una velata minaccia, o firmi o non facciamo frequentare la scuola a tuo figlio/a , ma La nostra >Costituzione negli art. 3 -33 -34 Parla Chiaramente di Diritto allo studio ,
La legge 296, articolo 1, comma 622: “L’istruzione impartita per almeno dieci anni è obbligatoria ed è finalizzata a consentire il conseguimento di un titolo di studio di scuola secondaria superiore o di una qualifica professionale di durata almeno triennale entro il diciottesimo anno d’età “.
Pertanto non possono in nessun caso vietare istruzione ai nostri figli.

Allego file a chi può interessare da inviare ai dirigenti scolastici, con la comunicazione diffida in caso di azioni da parte della scuola che possano ledere i diritti dei nostri figli, con i conseguenti denuncia, e richiesta dei danni morali che ne dovessero derivare. Tale lettera e stata verificata e scritta dai Legali amici della Federazione Popolo sovrano e.
Dalmasso Carlo
Presindente FPS

Allego Link dove e riportato articolo della Dott.Ssa Frezza con i riferimenti normativi

Un commento su “Patto di Corresponsabilità scolastica?”

  1. La Costituzione è il baluardo del Popolo Sovrano mentre l’Istruzione dei bambini e dei ragazzi è doverosa per renderli consapevoli di tutto ciò che ci sta attorno incluse le altre persone e le cose che sono patrimonio comune di ogni Cittadino Italiano responsabile delle proprie azioni e reazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *